Nicole Amato oro ai campionati d’inverno

Nei giorni 9 e 10 dicembre si è svolta presso il TSN Bologna la fase finale del Campionato d’Inverno 2017, che vedeva in gara i migliori sei tiratori di pistola e carabina ad aria compressa di tutta Italia e di ogni categoria.

Nicole Amato ha guidato la pattuglia di tiratori torinesi in gara (8 in tutto, tre carabinisti e cinque pistoleri), vincendo una splendida medaglia d’argento assoluta in P10 e una medaglia d’oro nella categoria donne, medaglia che le ha permesso di aggiudicarsi il titolo di Campionessa d’Inverno in P10 donne con 375 punti.

Nicole con il vincitore, il casertano juniores Francesco Caputo, e il giovanissimo (cat. Allievi) barese Francesco Rutigliani

 

Il podio della P10 donne: Nicole Amato posa con la medaglia d’oro tra la jesina Stefania Carletti e la lucchese Luisa Berti

 

Le medaglie di Nicole non sono però le uniche, grazie al giovane Matteo Mastrovalerio che nella P10 categoria ragazzi è salito sul terzo gradino del podio con 365 punti, superato solo per il numero di mouche dal 2° classificato.

Il podio della P10 ragazzi: Matteo Mastrovalerio accanto alla vincitrice brindisina Rosanna Maria Bernadette Longi e a Vito Guida del TSN Candela

 

Hanno preso parte alla gara individuale anche gli juniores Brunella Aria nella pistola e Valerio D’Arnese nella carabina.

Brunella Aria in una fase della preparazione pre-gara

 

Valerio D’Arnese impegnato in una delle tre gare disputate

 

In rappresentanza della sezione erano inoltre qualificate entrambe le squadre di pistola (composta da Brunella Aria, Nicole Amato e Davide Rajmondo) e di carabina (Davide Roversi, Valerio D’Arnese e Matteo Dallaglio), che si sono classificate rispettivamente al 10° e all’11° posto.

Da sinistra gli juniores Matteo Dallaglio e Davide Roversi

 

Davide Rajmondo durante la gara di squadra

Anche le squadre di pistola e carabina del Piemonte erano composte per buona parte di tiratori torinesi: la squadra di pistola del Piemonte, nella quale hanno gareggiato Francesca Dalla Mutta e Matteo Mastrovalerio, si è classificata al 7° posto. Quella di carabina, nella quale erano presenti Davide Roversi e Valerio D’Arnese, si è invece piazzata all’8° posto.

 

Si conclude così la stagione agonistica 2017, che è stata ricca di successi individuali e di squadra per i nostri portacolori. Complimenti a tutti gli atleti che ci hanno rappresentato, e in bocca al lupo per un altrettanto grande 2018 !!!