Mastrovalerio e Amato campioni d’inverno

Matteo Mastrovalerio vince il Campionato d’Inverno nella P10 Ragazzi

Nicole Amato bissa il titolo del 2017 nella P10 Donne

I nostri tiratori Matteo Mastrovalerio e Nicole Amato hanno vinto la medaglia d’oro nella fase finale del Campionato d’Inverno, ospitato nei giorni 8 e 9 dicembre dal tiro a segno di Milano. Il Campionato d’Inverno è riservato alle specialità indoor ad aria compressa, e per ogni categoria (allievi, ragazzi, juniores uomini, juniores donne, uomini, donne, master uomini, master donne) si erano qualificati solo i 6 migliori tiratori d’Italia.

La sezione di Torino aveva qualificato nelle ammissioni individuali i tiratori di pistola Sara Manca, Matteo Mastrovalerio, Nicole Amato e Brunella Aria. Si era inoltre qualificata anche la rappresentativa di pistola sezionale. Erano inoltre in gara anche i nostri tiratori di carabina juniores Valerio D’Arnese e Davide Roversi in rappresentanza della squadra regionale di carabina a 10 metri.

Brunella Aria bronzo in P10 juniores donne

Matteo Mastrovalerio ha vinto due medaglie, aggiudicandosi la vittoria nella pistola a 10 metri categoria Ragazzi e vincendo la medaglia di bronzo nella finale combinata, che ha visto al via i vincitori di ogni singola categoria. Con questa medaglia d’oro Matteo conclude un 2018 straordinario, che l’ha visto confermare il titolo già vinto ai campionati italiani di luglio (manifestazione in cui aveva vinto quattro medaglie).

Medaglia d’oro anche per Nicole Amato, che per il secondo anno consecutivo vince il titolo invernale indoor nella pistola a 10 metri categoria Donne.

Brunella Aria sale sul terzo gradino del podio nella pistola a 10 metri categoria Juniores Donne.

La rappresentativa di pistola a 10 metri della nostra sezione, composta dalle tiratrici Nicole Amato, Sara Manca e Brunella Aria si è classificata al 5° posto, a pari punti con la squadra 4a classificata.

La squadra di carabina a 10 metri del Piemonte, che vedeva al via i nostri Valerio D’Arnese e Davide Roversi, si è piazzata al 7° posto.

Il Campionato d’Inverno conclude una stagione decisamente brillante per gli atleti del TSN Torino, a cui vanno i complimenti da parte del Direttivo.