Record italiano per i ragazzi della P10sp

Matteo Mastrovalerio, Paola Pecorino e Tommaso Pescio posano fuori dal TSN Galliate

 

E’ con grandissima soddisfazione che festeggiamo il nuovo primato italiano a squadre nella pistola sportiva a 10 metri (P10sp), ottenuto dai ragazzi del TSN Torino che con 1114 punti hanno superato il precedente record italiano.

Il punteggio è stato ottenuto durante la 2a gara regionale, in corso di svolgimento presso il TSN Galliate, ed è stato raggiunto grazie ai 380 punti di Matteo Mastrovalerio (già campione italiano in carica nella specialità, e attualmente nel giro della nazionale giovanile), ai 369 punti di Paola Pecorino e ai 365 punti di Tommaso Pescio. Matteo e Tommaso vivono a Novara e si sottopongono a impegnative trasferte per venire ad allenarsi settimanalmente nella nostra sezione.

La P10sp è una specialità che unisce 20 colpi di tiro mirato a 20 colpi di tiro rapido (7 secondi per tirare ogni colpo partendo con l’arma in appoggio).

Complimenti ai ragazzi, che avevano già sfiorato il record nella precedente gara, e un grosso in bocca al lupo per il resto della stagione agonistica 2018. Bravissimi!