Il TSN Torino si aggiudica il trofeo “Alla ricerca del talento”

Paola Pecorino, Alessia Ploianu e Luca Lovero con il trofeo appena vinto

La sezione del TSN Torino ha vinto il trofeo “Alla ricerca del talento”, competizione riservata alle categorie giovanili nelle discipline a 10 metri di pistola e carabina, che si è tenuta presso il nostro poligono domenica 3 dicembre.

Il trofeo, alla sua prima edizione, vedeva in gara i migliori prospetti della regione, selezionati in base ai risultati ottenuti durante le due prove del campionato d’inverno, che si sono svolte sempre a Torino. Il trofeo ogni anno sarà rimesso in palio dalla sezione vincitrice e trasmesso ai vincitori delle edizioni successive.

La gara prevedeva una gara di qualificazione al mattino, seguita poi dalle finali individuali, riservate ai 4 vincitori di ciascuna categoria (Juniores Uomini, Juniores Donne, Ragazzi, Allievi) più i 4 migliori punteggi, a comporre il lotto degli 8 finalisti.

Il titolo della specialità di pistola è andato a Tommaso Pescio, della sezione del TSN Galliate, con 239,8 punti, che ha preceduto la nostra Paola Pecorino, 2a classificata e medaglia d’argento. La medaglia di bronzo è andata a Luca Conti di Novi Ligure.

Paola Pecorino ha vinto la medaglia d’argento nella pistola a 10 metri

Il titolo della specialità di carabina è stato vinto da Angela Airaldi, della sezione di Novi Ligure, con 243,4 punti, su Greta Chiovino e Mattia Paier del TSN Vercelli.

Il podio della carabina a 10 metri

Potrebbero interessarti anche...