Tiro a Segno Nazionale
Sezione di Torino
Tiro a Segno Nazionale
Sezione di Torino
Corso di specializzazione per le Polizie Locali
La nostra sezione ha inviato in questi giorni, a tutti i comandi delle polizie locali della città metropolitana la proposta per un corso di specializzazione al tiro.
Come definito per legge e dettagliato dal Manifesto UITS, tutti i facenti parte delle polizie locali e dotati, per servizio, di un arma, devono esercitarsi regolarmente al tiro presso una sezione di Tiro a Segno Nazionale, completando un ciclo formativo base.
La nostra sezione è attiva e con standard di qualità elevati nel fornire tale servizio, vista l'esperienza accumulata negli anni e l'organico di istruttori istituzionali debitamente formati e aggiornati.
Ma perché fermarsi al corso base?
L'operatore che porta quotidianamente con sé un arma, ha una responsabilità verso se stesso, il comando e tutta al comunità. La pubblica sicurezza stessa è una responsabilità che va gestita al meglio, con mezzi adeguati e formazione opportuna. E sulle armi non bisogna transigere o avere dubbi!
Il corso di specializzazione è un'integrazione al corso base che permette di approfondire l'uso dell'arma corta e dare all'operatore una maggior confidenza del mezzo e del suo utilizzo con un riflesso di qualità operativa sull'intero corpo di polizia.
Un paio di lezioni/esercitazioni suppletive per definire uno standard di sicurezza e formazione più elevato, per i corpi di polizia locale sempre più attivi e presenti quotidianamente tra la popolazione delle città e dei paesi di questa nostra area.
Chiamate la segreteria per informazioni.

