Conseguimento agibilità

Cari amici,

la nostra sezione di TSN sta vivendo un momento davvero esaltante.

Dopo la nomina a Polo Federale, ottenuta alcuni mesi orsono, che ci consentirà di organizzare gare di alto livello come Campionati Italiani, gare Internazionali dei vari circuiti federali e gare legate al progetto Torino 2015, con grande soddisfazione, vi informo che martedì 23 luglio abbiamo ottenuto l’agibilità di 3° categoria dal Comando Infrastrutture Nord, nella persona del Comandante Gen. Franci, per lo stand a 100m destinato ai fucili ex ordinanza e specialità indicate nel Regolamento.

Lo stand, che ci ha visto impegnati sia sotto il profilo finanziario che operativo strutturale, finalmente ci consente di poter programmare per il futuro un utilizzo continuativo sia nell’organizzazione di gare ufficiali che per l’attività ricreativa.

È nostra intenzione però non fermarci ai soli 100m, ma completare il progetto con i 200 e 300m.

Le belle notizie proseguono con un altro importante risultato che mercoledì 24 luglio ha premiato la nostra sezione con il conseguimento dell’agibilità di 1° categoria per altri 4 stand.

In questo secondo caso, l’agibilità, che sarà formalizzata alla consegna di alcuni documenti tecnici, ci viene rilasciata dalla UITS a seguito di una ispezione, con prove balistiche, della Commissione inviata specificatamente, mercoledì 24 u.s.

Le ultime agibilità completano un quadro generale a cui dobbiamo aggiungere lo stand di 2° categoria per pistole, di cui abbiamo ottenuto, nel 2012, sempre dal Comando Infrastrutture Nord, la certificazione che ci consente una attività di tiro a 7, 12, 25 e 50 metri con munizionamento blindato.

Il risultato è stato possibile anche grazie ad una oculata gestione finanziaria oltre che organizzativa.

Debbo, anche a nome del C.D., ringraziare alcune persone che hanno consentito con il loro impegno fisico e sacrificio il notevole risultato, vorrei ricordare per primo Filippo Aprà ma anche il nostro Daniele Visani e Marco Murenu.

Grazie.

Concludo con un invito a tutti i soci ad essere presenti ai World Masters Games 2013 che la nostra sezione organizzerà dal 2 agosto e spero vi unirete idealmente al nostro entusiastico “Viva il Tiro a Segno di Torino”.

Giuseppe Masino