Agibilità e info varie

Cari amici,

con grande soddisfazione a nome del C.D. della nostra sezione comunico che l’iter per ottenere le agibilità di tutti gli stand sezionali si è concluso.

Dopo aver ottenuto l’agibilità di 2° categoria per gli stand “E” ed “F” e quella di 3° categoria per lo stand “H1” a 100m abbiamo ottenuto anche quella di 1° categoria per gli stand “OPQR”, “H”, “S”, “N” ed è ora in fase di conclusione anche quella dell’ultimo stand di 2° categoria, il “C/D” per tiro operativo.

Ricordo che tutte le agibilità sono state date dal Comando Genio Nord  di Padova, competente per territorio.

Si conclude così un percorso iniziato 4 anni fa in cui il C.D. della sezione ha messo come primo obiettivo da raggiungere l’adeguamento di tutti gli stand alle norme Militari e Civili.

Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Filippo, Daniele e Marco per il notevole lavoro svolto nel rifacimento ed adeguamento di tutti gli stand.

In questi 4 anni non ci siamo occupati solamente di stand ma abbiamo anche operato in ambito sociale, sportivo ed istituzionale. Abbiamo completato e ammodernato l’armeria con la sostituzione di armi obsolete, abbiamo provveduto a bonificare tutto il sedime militare di nostra competenza sia interno che perimetrale esterno.

Abbiamo completato le specialità di tiro non ISSF con la costituzione di due squadre per TRS (Tiro Rapido Sportivo) che vanno ad integrarne altre di ex ordinanza.

Abbiamo organizzato manifestazioni nazionali non solo del circuito ISSF ma anche per quello non ISSF, con gare nazionali di Bench Rest, EX Ordinanza, TRS e Avancarica.

Infine abbiamo ripreso la simpatica abitudine di organizzare momenti conviviali con cene a cui partecipano tutti i commissari sezionali.

Fervono numerose attività presso lo stand indoor per il tiro con armi ad aria compressa: tutti i sabati pomeriggio abbiamo una attività di avviamento al tiro che riscuote grande successo, grazie all’impiego di personale specifico e linee dedicate. Il martedì sera prosegue inoltre l’attività di tiro. In un locale adiacente, di fronte all’ingresso dell’ufficio sportivo, segnaliamo l’entrata in funzione di quattro linee elettroniche a 10 metri per specialità di pistola e carabina, dedicate agli allenamenti dei tiratori agonisti di più alto livello della nostra sezione.

Ricordo a tutti i soci che l’attività sezionale prosegue anche nei giorni di chiusura al pubblico, in particolare si avvicendano reparti della P.S., dei Carabinieri e dell’Esercito nell’ambito di specifiche convenzioni con tutti i Comandi, in considerazione delle agibilità di 2° categoria ottenute.

Concludo con  un sentito augurio di buona attività sportiva ai nostri tiratori di tutte le specialità, con la speranza che possano ripetere le grandi prestazioni del 2015, e a tutti i commissari di linea un grazie per il prezioso lavoro che continuano a svolgere.

Giuseppe Masino