Nei giorni dal 10 al 12 dicembre si è svolta presso il TSN Bologna la fase finale del Campionato d'Inverno 2021, competizione riservata alle specialità a 10 metri e che vedeva in gara i migliori tiratori d'Italia per ciascuna categoria e fascia d'età.
Quattro tiratori della nostra sezione hanno preso parte alla fase finale del Campionato, tutti nella pistola a 10 metri.
Nella competizione individuale si sono qualificati tra i migliori sei tiratori della categoria juniores i tiratori Brunella Aria e Matteo Mastrovalerio.
Nella competizione per sezioni il TSN Torino si è presentato in gara con due squadre ammesse, entrambe nella pistola a 10 metri Mixed Team, gara a coppie. Le due squadre di Torino ammesse alla fase finale erano composte dagli stessi Brunella Aria e Matteo Mastrovalerio (Torino1) e da Francesca Dalla Mutta e Piero Sabatelli (Torino2).
Nella giornata di sabato la squadra Torino1, composta da Brunella e Matteo, al termine dei due turni di qualificazione ha vinto la medaglia di bronzo dopo un'avvincente sfida "regionale" con la coppia di tiratori di Novi Ligure Sara Manca e Angelo Palella. Brunella e Matteo avevano mancato l'accesso alla finale per l'oro per una sola mouche di differenza (9 contro le 10 di Tivoli).
La squadra Torino2, rappresentata da Francesca e Piero, si è fermata al primo turno, totalizzando un punteggio complessivo di 551 punti e sfiorando la qualificazione al turno successivo per soli 3 punti.
La giornata di domenica era dedicata alle competizioni individuali, che vedevano in linea i migliori 6 tiratori per specialità e categoria.
Matteo Mastrovalerio ha vinto l'ennesima medaglia della sua carriera, issandosi al 2° posto nella categoria juniores uomini con 560 punti, mentre Brunella, all'ultima gara in carriera nella categoria juniores donne prima del passaggio alla categoria senior nel 2022, ha colto una medaglia di bronzo con 553 punti.
Sono disponibili qui i risultati di gara.
Si ringrazia per l’autorizzazione alla pubblicazione delle foto il sig. Marco Massetti.