CORSO PER L’OTTENIMENTO DEL DIPLOMA DI IDONEITÀ AL MANEGGIO DELLE ARMI (DIMA)
Questo corso è il miglior modo per approcciare con le armi a fuoco. Nato per esigenze pubbliche in quanto necessario per il rilascio del porto d’armi, il corso si prefigge lo scopo di fornire nozioni teoriche e pratiche basiche per maneggiare armi corte e lunghe in sicurezza. Esso prevede una lezione teorica in aula e due esercitazioni pratiche con carabina e pistola, con valutazione finale.
IL CORSO DI IDONEITÀ AL MANEGGIO DELLE ARMI SI SVOLGE IN DUE MEZZE GIORNATE (LEZIONE TEORICA ED ESAME) SU PRENOTAZIONE, TELEFONANDO IN ORARIO DI SEGRETERIA +39 011 220 1696
ORARIO LEZIONE TEORICA
- Giovedì alle 13:30
- Sabato, alle ore 08:30 e 13:30
ORARIO PER SOSTENERE L’ESAME
- Giovedì, venerdì e sabato alle ore 13:30
- Domenica alle ore 8:30
DOCUMENTI NECESSARI
Documenti occorrenti per sostenere l’esame di tiro con rilascio di dichiarazione sostitutiva di certificazione del diploma di idoneità al maneggio delle armi per pratica porto d’armi privato o per lavoro sono:
- documento d’identità
- tesserino sanitario
- 1 fotografia formato tessera
- 1 fotocopia del certificato medico legale uso armi rilasciato dall’ASL oppure fotocopia del certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico curante
Presso la nostra sede è possibile altresì effettuare, il giovedì pomeriggio, la visita per il rilascio del certificato medico-legale, avendo a disposizione il certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico curante.
* Dopo il superamento del corso, l’allievo ha la possibilità di frequentare il Poligono senza il versamento della quota d’iscrizione fino dicembre dell’anno in cui ha superato l’esame.